NIU presenta le novità 2025 innovazione e mobilità urbana

NIU presenta le novità 2025 innovazione e mobilità urbana

NIU ha svelato la sua gamma 2025 e come lo scorso anno, la location designata è stata il Vittoria Park di Brembate (BG), luogo ideale per testare i nuovi veicoli elettrici con i suoi circuiti stradali e offroad.

La giornata è iniziata nella ampia sala congressi dove il Country manager Michael Castellano ha esposto l’andamento del mercato dei veicoli NIU, e presentato le strategie di mercato, i nuovi modelli e un’anteprima di una microcar. Una gamma in grado di poter andare a intercettare le esigenze di una svariata tipologia di utenza, spaziando tra diverse opzioni di dimensioni e abitabilità dei mezzi fino alle prestazioni stesse, schiacciando l’occhio anche a chi cerca un mezzo non solo funzionale e di servizio ma che possa regalare anche piacevoli emozioni.

Per quanto riguarda le strategie e mercato NIU punta sull’espansione dei servizi digitali e sul supporto ai concessionari. offre veicoli a prezzi competitivi, con ulteriori vantaggi grazie agli incentivi statali.

L’azienda protagonista della mobilità elettrica urbana, con una gamma diversificata e innovativa offre veicoli a prezzi competitivi, con ulteriori vantaggi grazie agli incentivi statali.

NIU ha fatto tesoro di esperienze vissute negli scorsi anni e ha deciso di rivedere le strategie, supportando al massimo i rivenditori locali e attuando una politica di prezzi decisamente interessanti. Il rapporto qualità/prezzo posiziona i mezzi tra i primi posti nel panorama di quello che attualmente un utente alla ricerca di un mezzo di questo tipo di mobilità può cercare.

Brevemente vi elenchiamo le novità di prodotto:

Serie NQiX (150, 300, 500): Scooter ad alte prestazioni, con la versione 500 che raggiunge i 100 km/h e offre l’ABS per una maggiore sicurezza
FQi500: Scooter sportivo dal design classico, con guida intuitiva e vano sottosella spazioso.
MM500 (prototipo): Microcar elettrica per la mobilità urbana, in arrivo in autunno.
RQi-Sport: Moto elettrica naked, agile e sportiva per la città.
XQi3: Fun bike elettrica, ideale per off-road e città.
Dopo la presentazione abbiamo avuto modo di effettuare i test drive dei vari modelli

Due modelli rispetto alle versioni precedenti hanno avuto un netto step di miglioramento

NQiX500 oltre ad avere un telaio rinforzato ed alleggerito si arricchisce dell’ aggiunta del ABS e di componentistica di qualità più elevata a tutti vantaggio della guidabilità. E’ il modello in cui si nota maggiormente lo sviluppo NIU e anche come vengano ascoltate le esigenze espresse dai dealer locali per andare in contro alle esigenze del pubblico europeo. La sella è stata allungata di 10 cm, migliorando il comfort sia per il pilota che per il passeggero e il vano sottosella offre ora uno spazio di 28 litri. Un mezzo in grado di raggiungere i 100 km/h.

FQi500 oggetto di modifiche ancora più radicali , nuovo il telaio, ciclistica con passo allungato, accogliente anche per chi ha le gambe lunghe e che grazie al posizionamento delle batterie nel tunnel centrale consente di disporre di un vano sottosella dove è possibile riporre due caschi. E’ il modello che abbiamo apprezzato maggiormente sia come ospitabilità, comodo per chi supera anche il metro e ottanta, ma soprattutto per il motore e per la ciclistica, non sono un mezzo funzionale ma con cui ci si può anche divertire.

A completare la gamma delle moto in prova, la naked RQi-Sport una bella nuda, maneggevole e dalle prestazioni interessanti e la fun bike XQi3, la fuoristrada di casa NIU alla quale era dedicato un tracciato specifico a patto di non aver paura di doversi sporcare.

La microcar MM500 , pur in fase di prototipo, ha dimostrato facilità di guida e dimensioni adatte al traffico urbano e potrebbe essere una idea muoversi in città per chi non ha conseguito la patente di guida oltre presentare delle soluzioni decisamente interessanti, il tutto unito ad un prezzo che si preannuncia estremamente competitivo.

Per saperne di più, conoscere dati tecnici e tutte le informazioni che potrebbero esservi utili vi rimandiamo al sito NIU insieme a tutte le informazioni sui loro prodotti.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *